Monitorare con precisione il traffico voce e dati dei device aziendali

Roaming DataMonitor
Scopri di più

Panoramica

Come fare per monitorare con precisione il traffico voce e dati dei device aziendali?

Questa è una domanda che spesso ci si pone quando i consumi derivanti dall’utilizzo di dispositivi mobili aziendali si fa importante. Ed è proprio per aiutare le aziende a tenere sotto controllo i costi di telefonia, che abbiamo progettato l’applicazione Roaming DataMonitor.

I sistemi di monitoraggio già presenti negli smartphone sono molto limitati in termini di informazioni condivise e gestione effettiva del traffico. Avere un’app studiata appositamente per monitorare e gestire i consumi, dell’azienda e ti tutti i collaboratori, permetterà di utilizzare più efficacemente le risorse aziendali ed evitare sprechi e spiacevoli sorprese in bolletta.

Monitorare con precisione il traffico voce e dati dei device aziendali

Il principale vantaggio di Monitor Data è quello di poter definire in anticipo le soglie di consumo in base alle metriche ritenute più importanti dall’azienda ed impostare degli alert che ti avvisino prima del raggiungimento di queste soglie.

In base ai tipi di device scelti per l’utilizzo di Roaming DataMonitor, l’azienda avrà la possibilità di intervenire sul consumo del traffico. Oltre a monitoraggio e gestione, infatti, in determinati casi sarà possibile bloccare in automatico i consumi, evitando l’uso eccessivo.

Sapendo di avere una soglia massima raggiungibile, i collaboratori effettueranno le loro operazioni con maggiore consapevolezza ed efficienza. Questo porterà, oltre a un risparmio sui costi, anche all’erogazione di un servizio qualitativamente superiore.

Gestione personalizzata delle soglie

Roaming DataMonitor permette di personalizzare al massimo la gestione dei consumi. Possono essere impostate soglie diverse in base a:

  • Applicazioni utilizzate
  • Utente o gruppi
  • Zone e paese di utilizzo

Ognuna di queste soglie, inoltre, potrà avere una tempistica di validità personalizzata. Quindi annuale, mensile, settimanale, giornaliera o anche oraria.

Come accennato all’inizio, Monitor Data non è solo un’app consumo dati. Definite le soglie e impostati gli alert, parte la raccolta dei dati relativi all’utilizzo dei device. Sarà possibile, quindi, anche effettuare analisi e report direttamente dall’interfaccia del sistema, analizzando le varie metriche impostate nella fase di configurazione.

L’applicazione può essere gestita in maniera centralizzata. Dal portale amministrativo è possibile creare l’anagrafica dei diversi utenti e, se necessario, organizzarli in gruppi. Ogni utente, poi, viene automaticamente riconosciuto dal sistema sulla base del PIN del device utilizzato. Una soluzione semplice e completa, che permette all’azienda di aumentare notevolmente l’efficienza della gestione dei consumi dati aziendali.

Desideri approfondire?

Come fare per monitorare con precisione il traffico voce e dati dei device aziendali?
p

Compila le informazioni necessarie, acconsenti al trattamento dei dati e inoltraci la richiesta.

Ti contatteremo nel più tempo breve possibile.

Argomenti correlati

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.