Panoramica
YourPlace è il modulo per la prenotazione degli spazi aziendali come postazioni di lavoro, sale riunioni e altre risorse condivise. Consente di prenotare una specifica postazione di lavoro per un determinato giorno e slot di tempo.
Ecco come funziona:.
- Esplorazione delle postazioni di lavoro: puoi esplorare le postazioni di lavoro disponibili visualizzandole su una mappa o in un elenco, con informazioni sulla loro posizione e disponibilità.
- Selezione della postazione di lavoro: Una volta individuata una postazione di lavoro che soddisfa le tue esigenze, puoi selezionarla. A questo punto, dovrai specificare la data e l’orario per la prenotazione.
- Conferma della prenotazione: Dopo aver selezionato la postazione di lavoro e impostato i dettagli per la data e l’orario, dovrai confermare la prenotazione. L’app verificherà se la postazione di lavoro è ancora disponibile per quel periodo e ti mostrerà un riepilogo con i dettagli della prenotazione.
- Gestione di modifiche o cancellazioni: È possibile modificare o cancellare la prenotazione.
YourPlace gestisce anche la conferma dell’effettiva occupazione della risorsa prenotata utilizzando diversi metodi a seconda della tecnologia adottata:
- Conferma manuale direttamente tramite l’app.
- Lettura manuale del codice QR della postazione di lavoro.
- Lettura automatica da uno smartphone utilizzando il TAG posizionato sulla postazione di lavoro.
Le informazioni raccolte vengono rese disponibili ai reparti organizzativi pertinenti attraverso il portale di gestione/amministrazione basato sul web della soluzione.
La soluzione può anche essere utilizzata come strumento per confermare la presenza in azienda. Questa operazione può essere manuale (tramite l’app) o automatizzata (totalmente o parzialmente) a seconda dell’adozione di componenti IoT per supportarla e dell’integrazione con il modulo di georeferenziazione.
Oltre a semplificare il processo di utilizzo delle risorse condivise come le postazioni di lavoro, YourPlace fornisce all’organizzazione preziose informazioni sulle tendenze di utilizzo e la capacità delle postazioni di lavoro per ottimizzare l’allocazione delle risorse.




